Selezionare il mese a l'anno di interesse  


L'analisi meteorologica giornaliera

 
15 settembre 2018
Un campo di alta pressione torna ad estendersi sulle Alpi. Cielo in prevalenza soleggiato con addensamenti nel pomeriggio.

14 settembre 2018
Una debole perturbazione attraversa le Alpi aumentando le condizioni di instabilità. Al mattino da poco nuvoloso a nuvoloso. In seguito nuvolosità variabile con formazione di rovesci e temporali sparsi fino a sera. Temperature stazionarie o in lieve calo nelle massime.

13 settembre 2018
Una perturbazione attraversa il centro Italia favorendo flussi più umidi verso le Alpi. Presenza di nuvolosità variabile con alternanza tra tratti soleggiati e annuvolamenti. Formazioni di temporali nel pomeriggio sui settori occidentali che localmente sono stati di forte intensità. Temperature stazionarie.

12 settembre 2018
L'alta pressione si mantiene. Cielo in prevalenza soleggiato salvo transito di nuvolosità in mattinata e locali addensamenti pomeridiani. Temperature stazionarie.

11 settembre 2018
Persiste l'alta pressione. Cielo in prevalenza soleggiato seppur con transito di nubi alte in mattinata. Temperature stazionarie sempre su valori superiori alla media.

10 settembre 2018
Persiste l'alta pressione. Nubi basse al primo mattino poi soleggiato con annuvolamenti pomeridiani associati a qualche breve e isolato rovescio. Temperature in lieve aumento su valori sopra la media.

09 settembre 2018
Permane l'influenza dell'alta pressione. Sereno o poco nuvoloso. Minime in flessione, massime in aumento.

08 settembre 2018
Un campo di alta pressione interessa le Alpi. Cielo molto soleggiato. Minime stazionarie o in contenuto calo, massime in aumento.

07 settembre 2018
Sulle Alpi transita un sistema perturbato. Molto nuvoloso con precipitazioni deboli sparse, localmente moderate a carattere di rovescio; migliora nel corso della serata. Minime in lieve aumento, massime in calo.

06 settembre 2018
le correnti si dispongono da ovest diventando umide ed instabili. Irregolarmente nuvoloso con alternanza di schiarite; rovesci sparsi e temporali al pomeriggio e sera. Minime in aumento, Massime stazionarie.

05 settembre 2018
E' presente un promontorio di alta pressione. Sereno o poco nuvoloso. Minime in lieve aumento. massime stazionarie o in lieve aumento.

04 settembre 2018
Sono presenti correnti settentrionali via via più secche e stabili. Soleggiato con qualche velatura o transito di corpi nuvolosi alti. Minime in calo, massime in aumento.

03 settembre 2018
Il minimo depressionario è in lento spostamento verso est. Da molto nuvoloso a irregolarmente nuvoloso con deboli rovesci sparsi; migliora nelle ore centrali poi perlopiù soleggiato. Minime stazionarie, massime in aumento.

02 settembre 2018
Un minimo depressionario staziona sulla pianura Padana richiamando aria umida da est. Cielo coperto con precipitazioni diffuse nella notte e al mattino, abbondanti sui settori orientali, in attenuazione dal pomeriggio. Temperature minime senza grosse variazioni, massime in calo con ridotta escursione termica. Vento debole, di direzione variabile.

01 settembre 2018
Un sistema perturbato transita sulle Alpi. Cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse nella notte e al mattino, che cessano quasi ovunque nelle ore centrali della giornata con qualche timida schiarita, per poi riprendere verso sera a sud. Neve oltre 2500 m circa. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in flessione. Venti deboli, localmente in intensificazione da nord al pomeriggio-sera.




Provincia Autonoma di Trento - Meteotrentino - via Vannetti, 41 - 38122 Trento tel. 0461.494870        CSS valid   |   xHTML valid   |   email   |   mappa del sito  |   Privacy  |   Note legali