Selezionare il mese a l'anno di interesse  


L'analisi meteorologica giornaliera

 
15 gennaio 2022
Condizioni anticicloniche. Sereno. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in aumento.

14 gennaio 2022
Condizioni anticicloniche. Sereno. Temperature in lieve aumento.

13 gennaio 2022
Condizioni anticicloniche. Sereno. Temperature in lieve calo.

12 gennaio 2022
Condizioni anticicloniche. Sereno. Temperature minime stazionarie o in calo dove c'è stato föhn il giorno precedente, massime stazionarie.

11 gennaio 2022
Insistono correnti nordorientali in contesto via via più anticiclonico. Sereno con raffiche di föhn residue fino al mattino. Temperature minime stazionarie o in aumento dove c'è föhn, massime stazionarie.

10 gennaio 2022
Correnti da nord-est secche e stabili nel contesto di una rimonta anticiclonica. Sereno con raffiche di föhn specie al pomeriggio-sera e in val d'Adige, picco di 22 m/s a Trento Laste. Temperature minime stazionarie, massime in aumento.

09 gennaio 2022
Arriva una saccatura da nord. Irregolarmente nuvoloso con pochi spazi soleggiati. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve calo.

08 gennaio 2022
Sono presenti correnti fredde e poco umide da nordovest. Irregolarmente nuvoloso a nord più soleggiato a sud. Minime stazionarie o in lieve calo; massime in lieve aumento.

07 gennaio 2022
Le correnti sono nordoccidentali secche e fresche. Nuvolosità irregolare al mattino a sud poi perlopiù soleggiato. Minime e massime in sensibile calo in valle, stazionarie in quota.

06 gennaio 2022
Correnti da nord secche e stabili. Locali annuvolamenti mattutini i rapido dissolvimento poi in prevalenza sereno o poco nuvoloso; ventoso al mattino. Temperature in quota minime e massime in sensibile calo; in aumento nei fondovalle per il foehn.

05 gennaio 2022
Transita la saccatura ed il fronte freddo. Coperto con precipitazioni diffuse. Limite neve inizialmente intorno a 1800 m in graduale calo a 1000-1400 m localmente anche più in basso..... Temperature in calo in quota; in valle minime stazionarie, massime in calo.

04 gennaio 2022
Permangono correnti occidentali con flusso zonale. Nubi basse nelle valli e nuvolosità irregolare in aumento. Minime in aumento, massime in calo in quota, stazionarie in valle.

03 gennaio 2022
Sono presenti correnti occidentali anticicloniche. Perlopiù soleggiato. Temperature sopra media con inversione termica nelle valli.

02 gennaio 2022
Aria più umida in quota affluisce da ovest dal pomeriggio. Cielo sereno in aumento con aumento della nuvolosità alta dal pomeriggio. Temperature in calo specie dal pomeriggio. Venti deboli, localmente moderati occidentali in quota, assenti o deboli variabili in valle.

01 gennaio 2022
Persistono condizioni di stabilità. Molto soleggiato con qualche nube alta. Temperature stazionarie con valori sopra la media soprattutto in montagna. Venti deboli, localmente moderati, settentrionali in quota, deboli variabili in valle.




Provincia Autonoma di Trento - Meteotrentino - via Vannetti, 41 - 38122 Trento tel. 0461.494870        CSS valid   |   xHTML valid   |   email   |   mappa del sito  |   Privacy  |   Note legali