Selezionare il mese a l'anno di interesse  


L'analisi meteorologica giornaliera

 
04 agosto 2020
Prensente un campo di alta pressione. Molto soleggiato; da metà pomeriggio addensamenti cumuliformi con rovesci e temporali sparsi, e specie nella notte con superamento soglie (Fiemme, Primiero, Valsugana; monte Baldo, Avio e Lessinia). Minime e massime in aumento.

03 agosto 2020
Si consolida l'alta pressione. Molto soleggiato al mattino con locali addensamenti in montagna; al pomeriggio e sera rovesci e temporali sparsi con locali eventi intensi e grandine sui settori occidentali (val Genova e Tione) e est (Vigo di Fassa e Moena). Raffiche di vento in prossimità dei temporali. Temperature in aumento.

02 agosto 2020
Correnti sud-occidentali ed una perturbazione in avvicinamento dalla Francia. Al primo mattino residua nuvolosità dei temporali notturni, in seguito schiarite in mattinata e nuovi annuvolamenti nel corso del pomeriggio. Primi isolati temporali nel pomeriggio con fenomeni più diffusi in tarda serata e nella notte. Temperature minime in lieve calo, massime in calo.

01 agosto 2020
L'alta pressione comincia a cedere al pomeriggio. Mattinata molto soleggiata con cumuli sui rilievi e temporali sparsi al pomeriggio e in serata, anche di forte intensità. Temperature minime stazionarie e massime in aumento (oltre in 35°C in tutta la Valle dell'Adige con punte di oltre 38°C a Rovereto).




Provincia Autonoma di Trento - Meteotrentino - via Vannetti, 41 - 38122 Trento tel. 0461.494870        CSS valid   |   xHTML valid   |   email   |   mappa del sito  |   Privacy  |   Note legali