Selezionare il mese a l'anno di interesse  


L'analisi meteorologica giornaliera

 
17 ottobre 2018
Ancora correnti meridionali umide sulle Alpi. Al mattino sereno a nord con maggiore nuvolosità verso sud; nel corso della giornata nubi medio-alte in aumento anche a nord. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve calo.

16 ottobre 2018
Flussi meridionali interessano l'arco alpino. Al mattino locali nubi basse e foschie, in seguito perlopiù soleggiato, specie in valle, con nubi alte. Maggiore nuvolosità sui rilievi. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in lieve calo.

15 ottobre 2018
Una depressione transita dalla Spagna al Mediterraneo convogliando flussi meridionali sulle Alpi. Locali nubi basse e foschie al mattino, in rapido dissolvimento in mattinata nelle vallate più ampie. In montagna in parte soleggiato. Qualche locale debole precipitazione. Temperature minime in aumento, massime stazionarie in valle, in calo in quota.

14 ottobre 2018
Persiste l'alta pressione. Cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in calo.

13 ottobre 2018
Un'area di alta pressione torna ad interessare le Alpi. Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie e miti.

12 ottobre 2018
Flussi da nord interessano le Alpi. Nubi residue al mattino poi sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento.

11 ottobre 2018
Flussi più umidi giungono sulle Alpi. Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Nel pomeriggio e in serata si osservano deboli e brevi precipitazioni sparse. Temperature in calo.

10 ottobre 2018
Persiste l'alta pressione. Cielo sereno o poco nuvoloso con temperature ancora miti.

09 ottobre 2018
Persiste l'alta pressione con afflusso di aria tuttavia più umida. Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Temperature massime in lieve ulteriore aumento.

08 ottobre 2018
Un'area di alta pressione interessa le Alpi. Cielo sereno o poco nuvoloso con foschie e nubi basse al mattino. Temperature stazionarie.

07 ottobre 2018
Sulle Alpi è presente una debole circolazione occidentale. Cielo variabile con ampi tratti soleggiati. Minime in flessione, massime in aumento.

06 ottobre 2018
Un minimo sul Tirreno determina un moderato peggioramento. Nuvoloso o molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse. Minime in aumento, massime in calo.

05 ottobre 2018
L'alta pressione garantisce ancora tempo stabile e soleggiato con qualche annuvolamento alto verso sud al pomeriggio-sera. Minime stazionarie, massime in flessione.

04 ottobre 2018
Permane la circolazione anticiclonica. Sereno o poco nuvoloso. Minime senza variazioni significative, massime stazionarie o in lieve aumento.

03 ottobre 2018
Permane una circolazione anticiclonica. Sereno o poco nuvoloso. Minime in calo, massime in aumento.

02 ottobre 2018
Dopo il transito del fronte sono presenti correnti settentrionali secche e stabili. Sereno o poco nuvoloso con foehn in alcune valli. Temperature in sensibile calo in quota; in valle minime stazionarie o in lieve calo, massime in calo.

01 ottobre 2018
Sulle Alpi transita un fronte da nordovest. Molto coperto con precipitazioni sparse da deboli a moderate più diffuse nel pomeriggio; limite neve a 1800-2000 m. Temperature minime e massime in calo.




Provincia Autonoma di Trento - Meteotrentino - via Vannetti, 41 - 38122 Trento tel. 0461.494870        CSS valid   |   xHTML valid   |   email   |   mappa del sito  |   Privacy  |   Note legali